Buffalo Soldier

Disambiguazione – Se stai cercando il singolo di Bob Marley & The Wailers, vedi Buffalo Soldier (singolo).
Disambiguazione – "Buffalo Soldiers" rimanda qui. Se stai cercando altri significati, vedi Buffalo Soldiers (disambigua).
Pompey Factor, Buffalo Soldier decorato con la Medaglia d'onore del Congresso nel 1875.

Buffalo Soldier, ossia "Soldato bisonte", è il soprannome conferito originariamente ai membri del 10º Reggimento di Cavalleria dell'Esercito degli Stati Uniti dalle tribù dei Nativi Americani contro cui combattevano. Il reggimento fu creato il 21 settembre 1866 a Fort Leavenworth, Kansas. Alla fine il termine incluse il e 10º Reggimento di Cavalleria, il 24° e il 25º Reggimento di Fanteria, nonché il 27°[1] e il 28º Reggimento di Cavalleria.[1][2][3]

Buffalo soldiers del 25º Reggimento di Fanteria, 1890

Anche se durante la guerra di secessione molti reggimenti afroamericani furono reclutati per combattere a fianco dell'Esercito dell'Unione (inclusi il famoso 54º Reggimento di Fanteria di Volontari del Massachusetts e i numerosi Reggimenti delle United States Colored Troops), i "Buffalo Soldiers" furono istituiti dal Congresso degli Stati Uniti come i primi reggimenti composti interamente da afroamericani dell'esercito regolare statunitense, in tempo di pace. I reggimenti erano sottoposti a segregazione razziale, poiché l'esercito americano non avrebbe desegregato fino al 1948.

Il 6 settembre 2005 morì, all'età di 111 anni, Mark Matthews, il più anziano Buffalo Soldier ancora in vita. Fu sepolto nel Cimitero nazionale di Arlington.[4]

  1. ^ a b (EN) Historic California Posts: Camp Lockett, su militarymuseum.org. URL consultato il 17 gennaio 2008.
  2. ^ Errore nelle note: Errore nell'uso del marcatore <ref>: non è stato indicato alcun testo per il marcatore 28cav
  3. ^ (EN) Defending the Border: The Cavalry at Camp Lockett, su sandiegohistory.org. URL consultato il 17 gennaio 2008.
  4. ^ (EN) Larry Shaughnessy, Oldest Buffalo Soldier to be Buried at Arlington, su cnn.com, 19 settembre 2005. URL consultato il 24 aprile 2007.

From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Tubidy